Chi siamo

Chi siamo

CartaBiancaClub è stata fondata nel 2015 e fa capo ad Atlantide Srls con sedi a Roma e a Napoli. E’ uno dei marchi registrati insieme a PassParTre e a Veedao, partner ufficiali di tutto il programma fedeltà CartaBiancaClub. La sede operativa ospita risorse umani fisse che si occupano della ideazione e creazione dei progetti attraverso l’impiego delle risorse strumentali in sede. Dagli acquisti alla stampa delle card, da una idea grafica per il merchandising alla sua creazione, dall’assemblaggio del Terminale/Pos allo sviluppo del software per accreditare Diamanti Fedeltà, dalla scelta dei prodotti per il nuovo Catalogo Regali al magazzino prodotti, tutto quanto appartenga al marchio CartaBiancaClub, è ideato, sviluppato e prodotto in sede. Nelle sedi si effettuano briefing, consulenze e adesioni al circuito di esponenti della PMI (Piccola e Media Impresa) alla quale il programma CartaBiancaClub è rivolto.  

Come nasce la card CartaBiancaClub

La card CartaBiancaClub è dotata di microchip di ultimissima generazione con accesso alla memoria protetto da un codice segreto (sia per la scrittura che per la lettura) e di banda magnetica ad alta coercività (HI-CO) pari a 4000 Oe (Oersted, unità di misura dell’intensità del campo magnetico Centimetro-Grammo-Secondo) con una durata di mantenimento dei dati inalterata nel tempo. E’ personalizzabile per ogni attività commerciale, sia nel testo di 5 righe (riportante Insegna/Denominazione Esercizio, Categoria commerciale, Indirizzo, Contatti ) che nel logo/icona che viene apposto e stampato in basso a destra, coincidente con il centro del diamante riportato sulla card. Il microchip e la banda magnetica della singola card comunicano con la piattaforma centrale on line (CartaBiancaClub Core) attraverso il Terminale/Pos fisico e/o WebPos CartaBiancaClub accessibile da App dedicata per i Merchant Associati e scaricabile gratuitamente sul sito.  

Il Server centrale CartaBiancaClub

Il server centrale CartaBiancaClub, montato in un armadio rack proprietario, concentra tutte le principali risorse di elaborazione, il software che gestisce il carico e lo scarico dei Diamanti Fedeltà e la comunicazione tra i dispositivi deputati allo stesso (Terminali/pos, WebPos, card, App, sito web). Costantemente gestito da sistemisti esperti interni all’organico, gode di protezione fisica mediante l’ubicazione in locale apposito (denominato Sala Server), una connessione di rete preferenziale di capacità superiore ed una protezione dell’alimentazione elettrica mediante un gruppo di continuità, oltre alla climatizzazione ottimale dell’ambiente che ospita il rack. Sono stati impiegati dispositivi hardware di massima qualità per garantire alta affidabilità in termini di continuità di servizio, e precauzioni in termini di alta sicurezza per prevenire attacchi informatici a qualsiasi livello.

La nostra presenza sul mercato

CartaBiancaClub partecipa attivamente agli eventi di riferimento nei settori di Fidelity, Loyalty Program, Marketing, Innovazione e Digitale per imprese ed enti locali in ambito Unione Europea. Primo fra tutti è l’Expo. Gli spot CartaBiancaClub sono attualmente in programmazione, sia in formato video su reti televisive locali, sia in formato audio su radio private del sud Italia, senza contare la pubblicità indotta che il circuito di commercianti Associati promuove con i mezzi cartacei e plastici che CartaBiancaClub mette a disposizione, come: vetrofanie, adesivi, cedolini, manifesti, cataloghi regali, totem, palloncini, gonfaloni, striscioni, banchetto promozionale e quanto altro l’adesione al circuito CartaBiancaClub riserva al merchant col fine di sensibilizzare la potenziale nuova clientela.

La Comunicazione

CartaBiancaClub annovera nel suo organico risorse umane che ricoprono la figura della Promoter, oltre a quelle dedicate alla gestione della Redazione, dell’Amministrazione, del Marketing e delle Spedizioni. La Promoter è colei rappresenta l’Associato nell’introdurre il programma fedeltà CartaBiancaClub al Cliente. A lei è riservata la presa in carico dei dati sensibili nonché la consegna della card corredata da Catalogo Regali ufficiale unitamente al materiale informativo extra, previo ritiro dell’autorizzazione al trattamento dei dati controfirmata dal Cliente. Le giornate di distribuzione card CartaBiancaClub, opportunamente pubblicizzate localmente, rappresentano un momento di aggregazione che, nella straordinarietà dell’adesione ad un programma fedeltà come CartaBiancaClub, ricco di benefit e promozioni, restituisce un clima di positività che il neoregistrato imprime nella memoria associandolo all’attività commerciale presso la quale ha ottenuto gratuitamente la card.

La Mission

La Mission di Atlantide Srls, attraverso il Programma Fedeltà CartaBiancaClub con l’ausilio delle sue estensioni, la piattaforma di offerte/coupon PassParTre e la piattaforma Veedao, è quella di permettere alla PMI (Piccola e Media Impresa) di incentivare i consumatori finali agli acquisti presso attività commerciali locali. La PMI, per la prima volta nella storia del marketing, offre così al piccolo consumatore gli stessi vantaggi che quest’ultimo trova, attualmente, soltanto presso la GDO (Grande Distribuzione Organizzata). Un veicolo promozionale che unisce il mondo del reale con il virtuale con un’unica card, un unico programma fedeltà, un unico obiettivo: restituire potere di acquisto alle PMI raccolte in un unico centro commerciale naturale, sotto casa!