Regolamento CartaBiancaClub

1.

CartaBiancaClub
CartaBiancaClub è un programma fedeltà che si sviluppa attraverso un’operazione a premio in co-marketing tra più attività aderenti all’iniziativa, denominate Associati e distribuite sul territorio Italiano. Esse rappresentano i promotori del programma e sono riconoscibili dalla vetrofania CartaBiancaClub e dal materiale pubblicitario esposti.

2.

La card CartaBiancaClub
È la carta plastica dotata di microchip e banda magnetica rilasciata gratuitamente dagli Associati ai propri Clienti e permette agli stessi di partecipare al programma fedeltà CartaBiancaClub accumulando punti elettronici, denominati Diamanti Fedeltà, per ogni acquisto, ed è valida e utilizzabile presso tutti gli Associati. Ogni card presenta sul retro un codice identificativo (numero progressivo) che viene attribuito al titolare della stessa ed è attiva a partire dalla prima operazione di accredito di Diamanti Fedeltà. Ogni card è legata ad un conto virtuale nominativo al quale è possibile accedere, previa registrazione, sul sito ufficiale del programma www.cartabiancaclub.com o attraverso l’App CartaBiancaClub opportunamente scaricata sul proprio smartphone dal sito www.cartabiancaclub.com.

3.

Diamanti Fedeltà
Il Diamante Fedeltà è un punto elettronico cumulabile attraverso la card CartaBiancaClub in misura degli acquisti effettuati presso gli Associati. Il numero di unità cumulabile varia in base al settore commerciale e in percentuale rispetto al tipo di importo speso. La modalità di accredito dei Diamanti Fedeltà non prevede limiti minimi o massimi di spesa. I Diamanti Fedeltà vengono accreditati anche sulle frazioni di euro. Ad eccezione di prodotti e servizi quali prodotti da fumo, farmaci e alimenti per lattanti da 0 a 6 mesi, esclusi dalla partecipazione all’iniziativa in base a specifici divieti legislativi riguardanti le attività promozionali, il titolare di card CartaBiancaClub, regolarmente iscritto al programma, ha diritto all’accredito dei Diamanti Fedeltà in misura dell’importo speso per tutti i prodotti o servizi acquistati che non rientrino nelle categorie escluse.

4.

Catalogo Regali CartaBiancaClub
Il Catalogo Regali Ufficiale CartaBiancaClub si presenta in triplice forma: 1.) in versione cartacea (in formato A5, consegnato gratuitamente al Cliente a corredo della card); 2.) in versione digitale (sul sito www.cartabiancaclub.com); 3). sull’App CartaBiancaClub. Rappresenta il totale delle tipologie di regalo che il Cliente può acquisire gratuitamente in misura dei Diamanti Fedeltà accumulati. Ogni eventuale aggiornamento dei prodotti costituenti il catalogo, verranno immediatamente resi noti e pubblicati sul sito www.cartabiancaclub.com e anche sulla versione cartacea in concomitanza delle nuove ristampe.

5.

Promozioni Speciali estemporanee
Per periodi di tempo limitati, durante lo svolgersi del programma fedeltà, potranno prendere luogo promozioni speciali con regali aggiuntivi e/o diversi da quelli presenti nel catalogo regali ufficiale, anche con punteggio più basso rispetto a quello pubblicato in modo ufficiale su catalogo cartaceo e digitale. Potranno essere caratterizzate da una diversa modalità di accumulo Diamanti Fedeltà e/o da una meccanica differente. Il Cliente verrà informato circa tale possibilità attraverso i canali e i mezzi di comunicazione più diretti, quali il sito www.cartabiancaclub.com, le piattaforme social (facebook, Instagram, twitter, etc) e altre forme di sensibilizzazione cartacee come manifesti e informative opportunamente esposti presso gli Associati.

6.

Promozioni Speciali costanti
Prodotti Double Diamonds è una promozione interna al programma fedeltà che permette al Cliente di accumulare il doppio dei Diamanti Fedeltà acquistando, in qualsiasi giorno della settimana, quei prodotti che, presso gli Associati, sono contrassegnati da un bollino recante la scritta Double Diamonds. Giorni Double Diamond è la promozione interna al programma fedeltà che permette al Cliente di accumulare il doppio dei Diamanti per l’acquisto di qualsiasi prodotto presso un Associato in uno specifico giorno della settimana scelto dall’Associato stesso e reso noto tramite materiale pubblicitario nonché sul sito www.cartabiancaclub.com nella sezione Associati.

7.

Modalità di utilizzo della card
Il Cliente può partecipare al programma fedeltà CartaBiancaClub iscrivendosi presso un Associato e richiedendo una card fisica, oppure registrandosi sul sito www.cartabiancaclub.com per attivare un conto virtuale legato ad una card digitale nominativa accessibile da App CartaBiancaClub, opportunamente scaricata sul proprio smartphone. La card fisica e la card digitale del Cliente presentano lo stesso numero identificativo poichè legate entrambe allo stesso conto virtuale. Il titolare di card (sia essa fisica che digitale) può accumulare Diamanti Fedeltà sia presso gli Associati sul territorio Italiano che on line sul sito www.passpartre.com, partner ufficiale CartaBiancaClub. Per l’acquisto di offerte/coupon sul sito www.passpartre.com il Cliente ottiene il triplo dei Diamanti Fedeltà rispetto a quelli ordinari, in funzione della categoria merceologica dell’Associato. Il Cliente iscritto al programma CartaBiancaClub in possesso di credenziali di accesso alla propria area personale sul sito www.cartabiancaclub.com nella sezione”MyCartaBianca”, all’atto della registrazione può estendere il proprio account ed usare le stesse credenziali di accesso per il sito www.passpartre.com per consentire accumulare Diamanti Fedeltà CartaBiancaClub anche sul sito partner www.passpartre.com, ottenendo così il triplo dei Diamanti Fedeltà per ogni acquisto on line di coupon passpartre. In misura dei Diamanti Fedeltà accumulati, il Cliente può scegliere un regalo tra quelli presenti sul Catalogo Regali Ufficiale CartaBiancaClub in corso. Per iscriversi al programma e ritirare gratuitamente una card, il Cliente deve fornire i propri dati anagrafici: nome, cognome, codice fiscale, comune di residenza, numero di cellulare e e-mail (necessari per ricevere tramite sms o e-mail lo scontrino virtuale per ogni accredito di Diamanti Fedeltà avvenuto in suo favore da parte di un Associato). All’atto della registrazione sul sito www.cartabiancaclub.com, il Cliente riceve 25 Diamanti Fedeltà bonus. Con la registrazione completa dei dati anagrafici e l’utilizzo della card, il Cliente accetta di partecipare al programma fedeltà dichiarando di aver preso visione e approvato il regolamento CartaBiancaClub e di aver preso visione dell’informativa sulla privacy che verrà anche consegnata unitamente alla card fisica. I dati forniti dal Cliente resteranno memorizzati negli archivi delle sedi di Atlantide Srls per i tempi previsti dalla legge e comunque per il periodo necessario affinché il Cliente possa partecipare regolarmente al programma fedeltà CartaBiancaClub.

8.

Modalità di accumulo Diamanti Fedeltà
Ai fini della raccolta, il Cliente deve esibire la card CartaBiancaClub di volta in volta all’atto del pagamento del/i bene/i e/o servizio/i acquistato/i presso l’Associato oppure comunicare all’Associato il codice della card rilevato attraverso l’App CartaBiancaClub. Ad accredito di Diamanti Fedeltà avvenuto, se l’Associato è dotato di terminale/Pos fisico, al Cliente viene consegnato uno scontrino sul quale è riportata l’anagrafica dell’Associato (insegna, indirizzo, telefono, etc), il numero identificativo della transazione avvenuta, l’importo speso, il numero di unità di Diamanti Fedeltà accreditate, il saldo Diamanti Fedeltà del Cliente, data e ora di rilascio. Se l’Associato, invece, è dotato soltanto di web/pos (terminale digitale che funziona da smartphone), al Cliente verrà recapitato uno scontrino virtuale direttamente sull’App CartaBiancaClub unitamente ad una notifica contenuta in una e-mail indirizzata al titolare della card. In entrambi i casi, il Cliente può controllare il suo saldo Diamanti Fedeltà accedendo al sito www.cartabiancaclub.com nella sua area personale denominata “MyCartaBianca” oppure attraverso l’App CartaBiancaClub sul proprio smartphone.

9.

Modalità di erogazione Diamanti Fedeltà
La modalità di erogazione dei Diamanti Fedeltà da parte degli Associati non prevede limiti minimi di spesa e i punti si attribuiscono anche sulle frazioni di euro. Tuttavia, a seconda della categoria commerciale, è possibile accumulare un numero di unità di Diamanti Fedeltà maggiore per lo stesso importo speso. Limitatamente ad alcune categorie di prodotti e servizi sottoposti a specifiche disposizioni legislative che inibiscono le attività promozionali (come ad esempio prodotti farmaceutici, specialità medicinali forniti solo dietro presentazione di ricetta medica, prodotti da fumo, etc), in nessun caso saranno erogati Diamanti Fedeltà sull’acquisto di prodotti, precedentemente citati, escludendoli pertanto anche dalla partecipazione all’iniziativa. Nel corso del periodo di validità del programma fedeltà, gli Associati si riservano il diritto di assegnare un numero maggiore di punti a fronte di specifiche attività, anche di durata limitata, o a fronte di determinate categorie di prodotti e/o servizi, nonché di includere nella promozione ulteriori categorie di prodotti e/o servizi. Per determinati periodi di tempo, inoltre, possono essere previsti regali con punteggio diverso o ribassato. Di tali eventuali opportunità i Clienti saranno informati mediante apposite comunicazioni presso gli Associati aderenti oltre che mediante quanto riportato sul sito www.cartabiancaclub.com.

10.

Saldo Diamanti Fedeltà della card
Il cliente può controllare il saldo Diamanti Fedeltà della propria card, in qualunque momento, collegandosi alla propria area personale “MyCartaBianca” sul sito www.cartabiancaclub.com o collegandosi da dispositivo mobile tramite l’App cartaBiancaClub alla propria card digitale alla voce “Transazioni”. In entrambi i casi, il saldo Diamanti Fedeltà da ritenere valido è quello ottenuto dalla somma delle transazioni effettuate. Per fornire i servizi oggetto del programma fedeltà è impiegata la migliore tecnologia di cui si è a conoscenza e le migliori risorse a disposizione. Il Cliente conviene e concorda che ai sistemi che consentono il funzionamento del programma fedeltà non potrà in alcun caso essere attribuita la responsabilità dei ritardi o malfunzionamenti nella prestazione dei servizi dipendenti da eventi fuori dal ragionevole controllo di tali sistemi (ad esempio eventi di forza maggiore, quali calamità naturali, guerra, scioperi, ecc.), da eventi dipendenti da fatto di terzi (ad esempio l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche ovvero atti od omissioni delle competenti Registration Authority), da malfunzionamento dei dispositivi e/o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal Cliente (ad esempio per danno e/o virus che possa danneggiare il computer del Cliente o qualsiasi altra proprietà a causa del suo accesso, uso o download di qualsiasi materiale o di qualsiasi accesso o intervento illegale sui sistemi computerizzati).

11.

Smarrimento o danneggiamento card
Il Cliente può segnalare lo smarrimento o il danneggiamento della card telefonando al Servizio Clienti CartaBiancaClub 848.390.446. oppure inviare una e-mail a info@cartabiancaclub.com indicando i dati anagrafici e il numero identificativo della card (se in suo possesso), autorizzandone l’inserimento in un’apposita lista di blocco. Il saldo Diamanti Fedeltà presente sulla card al momento dello smarrimento e/o danneggiamento verrà caricato su una nuova card da ritirare presso l’Associato dove è stata fatta la registrazione. La card dichiarata smarrita o danneggiata non potrà più essere utilizzata per partecipare al programma fedeltà CartaBiancaClub.

12.

Trasferimento Diamanti Fedeltà
E’ possibile trasferire il saldo Diamanti Fedeltà, o parte di esso, ad una sola card e riceverlo da un numero di unità massimo di 3 card (a condizione che in ognuna di esse siano contenuti almeno 1000 punti), i cui saldi Diamanti Fedeltà, o parte di essi, andranno a sommarsi al saldo Diamanti Fedeltà della card ricevente. Nel caso in cui il Cliente titolare di una card fisica intendesse trasferire Diamanti Fedeltà sulla card di un altro Cliente, sia essa fisica o digitale, la richiesta verrà elaborata solo dopo aver ricevuto espressa autorizzazione inviata a mezzo e-mail all’indirizzo info@cartabiancaclub.com. Tuttavia, il Cliente titolare di una card digitale, può inoltrare richiesta diretta attraverso il tasto “Trasferisci Diamanti Fedeltà” dell’App CartaBiancaClub.

13.

Richiesta Regali
Il Cliente per richiedere un regalo deve aver necessariamente effettuato la registrazione sul sito www.cartabiancaclub.com. Prima di effettuare una richiesta regalo il Cliente sceglie i regali sul catalogo ufficiale CartaBiancaClub pubblicato sul sito o riportati sulla versione cartacea dello stesso. Il Cliente utilizzando la versione cartacea, deve accertarsi che i regali richiesti siano ancora disponibili sul catalogo ufficiale pubblicato sul sito www.cartabiancaclub.com. La richiesta regalo può essere effettuata attraverso il sito o tramite App CartaBiancaClub. E’ possibile effettuare una richiesta regalo con una sola card. I Diamanti Fedeltà necessari per il regalo/i richiesto/i saranno detratti dal saldo Diamanti Fedeltà della card, previa verifica dei sistemi di controllo di CartaBiancaClub. I regali, una volta richiesti, non possono essere riconvertiti in Diamanti Fedeltà. Modalità di richiesta regalo: il Cliente si collega su www.cartabiancaclub.com. e sceglie il/i regalo/i dalla sezione “Catalogo Regali” e completa la procedura seguendo con attenzione le indicazioni riportate sul sito. La richiesta del regalo va effettuata cliccando sul tasto “ORDINA” contenuto nella pagina web del prodotto scelto. I sistemi di controllo CartaBiancaClub elaboreranno la richiesta in misura del saldo Diamanti Fedeltà del Cliente che deve essere necessariamente formato da un numero di unità di Diamanti Fedeltà uguale o maggiore rispetto a quello riportato sul sito www.cartabiancaclub.com per il regalo scelto. Modalità di richiesta Buono Spesa e Buono Carburante: il Cliente si collega su www.cartabiancaclub.com e seleziona Buono Spesa o il Buono Carburante e completa la procedura seguendo con attenzione le indicazioni riportate sul sito www.cartabiancaclub.com nella sezione “Catalogo Regali”. La richiesta va effettuata cliccando sul tasto “ORDINA” contenuto nella pagina web del prodotto scelto. I sistemi di controllo CartaBiancaClub elaboreranno la richiesta in misura del saldo Diamanti Fedeltà del Cliente che deve essere necessariamente formato da un numero di unità di Diamanti Fedeltà uguale o maggiore rispetto a quello riportato sul sito www.cartabiancaclub.com per il regalo scelto. Il buono spesa può essere utilizzato presso qualsiasi Associato CartaBiancaClub e deve essere speso in un’unica soluzione. Il Buono Carburante Modalità di richiesta Buono Ricarica Telefonica: il Cliente si collega su e seleziona il/i regalo/i e completa la procedura seguendo con attenzione le indicazioni riportate sul sito www.cartabiancaclub.com. nella sezione “Catalogo Regali”. La scelta del Buono Spesa va effettuata cliccando sul tasto “ORDINA” contenuto nella pagina web del prodotto scelto. I sistemi di controllo CartaBiancaClub elaboreranno la richiesta in misura del saldo Diamanti Fedeltà del Cliente che deve essere necessariamente formato da un numero di unità di Diamanti Fedeltà uguale o maggiore rispetto a quello riportato sul sito www.cartabiancaclub.com per il regalo scelto. La ricarica telefonica verrà erogata al numero di cellulare comunicato al momento della registrazione della card del Cliente. Per qualsiasi modalità di richiesta regalo, la consegna dei regali si effettua esclusivamente sul territorio nazionale Italiano, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano. I Diamanti Fedeltà accumulati per richiedere i regali del Catalogo Ufficiale CartaBiancaClub Edizione 2017/2018, se non utilizzati, saranno validi per richiedere i regali del Catalogo Ufficiale CartaBiancaClub Edizione 2018/2019.

14.

Modalità di consegna Regali
I regali vengono consegnati, salvo diversa indicazione, presso l’Associato dove è stata effettuata la registrazione della card o direttamente presso l’indirizzo di consegna riportato dal cliente all’atto dell’iscrizione sul sito www.cartabiancaclub.com.

15.

Tempi di consegna Regali
La consegna dei regali è prevista entro e non oltre il termine massimo fissato dal DPR n° 430 del 26 ottobre 2001 (180 giorni). Il Cliente riceve un sms e/o un’e-mail ad avvenuta spedizione del regalo. Nel corso della programma fedeltà alcuni articoli, a causa di impossibilità sopravvenuta, potrebbero non essere disponibili; in tal caso sarà consegnato un regalo di marca, fantasia o colore diverso, ma di valore uguale o superiore. Le richieste regalo effettuate con card evidentemente manomesse e/o con caricamenti anomali sono considerate irregolari e perseguibili a norma di legge. In tal caso la consegna dei regali sarà sospesa fino al termine dei dovuti accertamenti. In determinati periodi coincidenti con le festività, le consegne dei regali potrebbero essere sospese per motivi organizzativi dovute ai corrieri: le date di blocco saranno puntualmente rese note tramite il sito www.cartabiancaclub.com.

16.

Garanzie dei Regali
Le garanzie dei regali sono quelle fornite dai produttori, oltre che quelle previste dalla legge a tutela dei consumatori. Qualora il Cliente, al momento della consegna rilevasse mancanze o rotture evidenti, dovrà apporre riserva sulla ricevuta di consegna, contattare il Servizio Clienti 848.390.446, ed inviare a Atlantide Srls apposita segnalazione entro 8 giorni dalla data di effettiva consegna, inviando il prodotto nell’imballo originale integro. Qualora il Cliente rilevasse un difetto di conformità del regalo sarà possibile la sostituzione (totale o parziale) o riparazione dello stesso, inviando a Atlantide Srls apposita dichiarazione entro e non oltre 8 giorni dalla data di consegna riportata sulla ricevuta di consegna ed inviando il prodotto nell’imballo originale integro. In caso di segnalazioni successive a detto termine, il Cliente deve rivolgersi ai centri di assistenza autorizzati presentando la garanzia che corrisponde alla ricevuta di consegna comprovante il conferimento del regalo.

17.

Modalità di accumulo Diamanti Fedeltà con passpartre.com
Il Cliente titolare di card CartaBiancaClub o iscritto al sito www.cartabiancaclub.com , per gli acquisti sul sito www.passpartre.com, ottiene il triplo dei Diamanti Fedeltà. La modalità di erogazione varia in funzione della scelta di pagamento effettuata all’atto dell’ordine: se il Cliente ha scelto di stampare gratuitamente un coupon PassParTre, vedrà l’accredito dei Diamanti Fedeltà, in misura dell’importo del coupon, nella sua area personale “MyCartaBianca” riportante la dicitura “In fase di conferma”, ovvero, gli stessi verranno effettivamente erogati soltanto quando il Cliente avrà provveduto alla convalida del coupon PassParTre da parte dell’Associato on line per il quale ha stampato il coupon che prevede il pagamento del servizio presso la sede fisica dell’Associato. Se invece Il Cliente acquista on line con pagamento elettronico diretto tramite il sito www.passpartre.com , potrà ricevere immediatamente il triplo dei Diamanti Fedeltà, controllando l’avvenuto accredito nella sua area personale “MyCartaBianca”.

18.

Validità e durata del Catalogo Ufficiale CartaBiancaClub
I regali del catalogo ufficiale CartaBiancaClub Edizione 2017/2018 sono richiedibili fino al 31 dicembre 2018, salvo proroghe. I Diamanti Fedeltà accumulati per richiedere i regali della precedente edizione non utilizzati, saranno validi per richiedere i regali del catalogo ufficiale CartaBiancaClub Edizione 2018/2019.

19.

Trattamento Dati
Il titolare del trattamento dati è la società Atlantide Srls con sede in Roma, via dei Platani 101/a, ed in Napoli (Na) in Calata Trinità Maggiore 4, trattamentodati@cartabiancaclub.com. Il Cliente può modificare i dati anagrafici forniti in qualsiasi momento accedendo all’area personale “MyCartaBianca” del sito www.cartabiancaclub.com oppure, tramite dispositivo mobile, dall’App CartaBiancaClub nella sezione “Il mio profilo”. Per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003, il Cliente deve inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica trattamentodati@cartabiancaclub.com, indicando il numero della card e allegando in entrambi i casi il documento di riconoscimento del titolare/intestatario della card. Precisiamo che nel caso di mancato consenso o cancellazione dei dati non sarà possibile ricevere il regalo.

20.

Valore indicativo Regali e costi unitari
Valore indicativo e costi unitari diretti: eurocent 0,04 per ogni Diamante Fedeltà per tutti i prodotti contenuti all’interno del Catalogo Regali Ufficiale CartaBiancaClub 2017/2018.

21.

Soggetti Promotori
Sono gli Associati CartaBiancaClub ovvero attività commerciali riconoscibili da vetrofania CartaBiancaClub e materiali pubblicitari esposti. L’elenco aggiornato e il numero di unità di Diamanti Fedeltà accumulabili attraverso acquisti effettuati presso gli Associati e sul sito www.passpartre.com è pubblicato su www.cartabiancaclub.com/associati. Qualora un Associato non intendesse più aderire al Programma Fedeltà, si procederà ad informare i clienti con le forme più opportune indicando dove poter continuare ad accumulare i Diamanti Fedeltà con la card CartaBiancaClub.

22.

Durata del Programma Fedeltà
L’operazione a premio avrà durata fino alla data depositata presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

23.

Ambito territoriale
Italia

24.

Servizio Clienti CartaBiancaClub
Per eventuali domande e/o supporto è possibile chiamare il Servizio Clienti CartaBiancaClub 848.390.446. Come previsto dalla normativa vigente sarà possibile revocare o modificare le modalità di partecipazione contenute nel presente regolamento solo per giusta causa e dandone preventiva notizia ai Clienti nella stessa forma di comunicazione originaria o con forme di comunicazione equivalenti.

25.

Controversie
Ogni controversia in ordine alla presente manifestazione a premio della quale non si è investito il Ministero dello Sviluppo Economico, sarà devoluta al Foro competente per legge.

26.

Varie
L’iniziativa si svolge nel rispetto del D.P.R. 26.10.2001, n.430 e secondo le istruzioni della Circolare ministeriale 28.03.2002, n.1/AMTC del Ministero delle Attività Produttive (ora Ministero dello Sviluppo Economico), cui si fa riferimento per quanto nel presente regolamento non espressamente previsto. La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Si ribadisce che la partecipazione è subordinata alla prestazione del consenso al trattamento dei dati personali necessari e comporta la totale accettazione di quanto previsto nel presente Regolamento.